Il B&B Mayflower è un appartamento privato nel quale la famiglia Ricci mette a disposizione degli ospiti una o più camere da letto e l’uso di alcuni spazi comuni, mentre gli altri ambienti sono ad uso esclusivo dei proprietari. Tale servizio di alloggio comprende la prima colazione ed è assicurato avvalendosi della normale organizzazione familiare.
Le regole da osservare nel nostro B&B non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
Prenotazioni: le prenotazioni dirette possono essere richieste tramite e-mail (mayflower.roma@gmail.com) o via telefono, previa verifica di disponibilità. Al momento della prenotazione verrà richiesta una caparra pari al 50% dell’importo, non rimborsabile.
In mancanza della caparra, non sarà garantita la disponibilità.
Una volta ricevuta la caparra, vi verrà inviata la conferma dell’avvenuta prenotazione, corredata di tutte le informazioni relative al B&B.
Il saldo dovrà avvenire in loco in contanti, al momento dell’arrivo.
A norma di legge, i B&B non essendo delle attività commerciali, non sono tenuti a rilasciare alcun documento fiscale. Per comprovare il vostro pagamento possiamo rilasciare una ricevuta non fiscale attestante l’importo e i dati del vostro soggiorno.
Arrivo:
1- Registrazione: al momento dell’arrivo, vi sarà chiesto di esibire un documento di riconoscimento valido, ai fini della registrazione al servizio di P.S. (come previsto dal TULPS).
La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B.
Non è permesso agli ospiti di far accedere altre persone all'interno del B&B in qualsiasi orario, neanche temporaneamente, per motivi di Pubblica Sicurezza.
Il B&B Mayflower tutela la Vostra privacy ai sensi del D. Lgs. 196/2003.
2-Check-IN: Essendo il bed & breakfast una piccola struttura a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò sarà gradita una comunicazione da parte Vostra che riguarda l’orario di arrivo (almeno 24 ore prima) ed eventuali ritardi. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l'orario d'arrivo, può causare attese anche lunghe.
Tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso
3- Consegna delle chiavi: Vi verranno consegnate le chiavi dell’appartamento e quelle della stanza dove sarete alloggiati, che dovrete riconsegnare al momento della vostra partenza (fate attenzione a non perdere le chiavi: in caso di smarrimento vi verrà interamente addebitata la somma di € 200,00). Vi verranno mostrati la camera con il relativo bagno a voi assegnati e le aree comuni a vostra disposizione.
Per consentire l’accesso dall’esterno agli altri ospiti ed allo staff, Vi preghiamo di non lasciare le chiavi inserite nella porta blindata, né di bloccare quest’ultima con il chiavistello.
Check-OUT: Il giorno della Vostra partenza, le camere dovranno essere lasciate libere entro e non oltre le ore 10:00 per consentire allo staff di effettuare le pulizie.
Pulizie: Le pulizie delle camere e dei servizi vengono effettuate ogni giorno e comprendono il cambio degli asciugamani (riporre nel cestone gli asciugamani che si desidera lavare, quelli appesi non saranno lavati). Per le lenzuola, il cambio si effettua ogni 3 giorni, salvo eventuali richieste.
Pace e tranquillità: Il nostro B&B si trova in una zona in cui il silenzio e il riposo sono garantiti! Vi preghiamo quindi di mantenere un comportamento che, in nessun modo, possa danneggiare l'altrui tranquillità, con particolare attenzione nelle fasce orarie 14.00-16.00 e 22.00-8.00
Raccomandazioni:
Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunchè nel WC, ricordando che esistono gli appositi cestini.
Inoltre si raccomanda di spegnere le luci ed i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera;
Chiudere sistematicamente le finestre quando il riscaldamento o l’aria condizionata sono in uso e mantenete una temperatura ragionevole nella camera.
Non lasciare i carica-batterie collegati quando non vengono utilizzati.
Divieti:
Non è assolutamente ammesso fumare all’interno degli ambienti comuni e delle camere. L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di Voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi.
È vietato utilizzare all'interno della struttura scaldini, stufette elettriche, fornelli a gas , forni elettrici e simili, poiché possono causare danno alla struttura, persone e cose.
E' vietato spostare gli arredi.
È vietato preparare e consumare pasti all'interno della camera.
E’ vietato l’ingresso agli animali
Eventuali danni:
Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso.
Gli arredi e le suppellettili non sono di gran valore, ma sono di proprietà di famiglia, scelti e messi a disposizione del B&B Mayflower. Vi preghiamo, pertanto, di lasciarne godere tutti. Per le sottrazioni accertate si procederà a norma di Legge.
Responsabilità:
Il B&B Mayflower declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati nelle camere e per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi.
Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali Elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalle nostre volontà.